Top
  /  Consigli e tutorial   /  3 tipi di pelle a cui consigliamo la Vitamina A
Vitamina A | UNIQA

Tra le Vitamine per la pelle il Retinolo (Vitamina A) è senza dubbio la più conosciuta. Quali sono i tipi di pelle che possono trarre il massimo giovamento dal suo utilizzo?

Scoperta nel 1913 si chiama così proprio perché è stata la prima ad essere annoverata nella categoria delle Vitamine. La Vitamina A conta oggi più di 1.500 derivati, alcuni dei quali sono veri e propri farmaci utilizzati nella cura dell’ACNE e della Psoriasi.

PERCHÉ UTILIZZARE LA VITAMINA A

Il nostro corpo non è in grado di produrre Vitamine e di conseguenza deve assumerle dall’esterno attraverso il cibo. Nel nostro caso, dato che vogliamo assicurarci un corretto apporto di Vitamina A anche nella pelle, possiamo applicare prodotti ricchi di Retinolo direttamente sul viso.

Il Retinolo (uno dei tanti nomi della Vitamina A) è una vera star della cosmesi e porta con sé una lunga lista di benefici: pelle più levigata, attenuazione delle rughe più profonde, maggiore compattezza e tono, riduzione della produzione di sebo con conseguente riduzione della comparsa di brufoli, minore stress ossidativo.

QUALI TIPI DI PELLE POSSONO BENEFICIARE MAGGIORMENTE DELL’UTILIZZO DELLA VITAMINA A?

1- Pelle con rughe marcate e segni del tempo

2- Pelle spenta o atona

3- Pelle grassa con eccessiva produzione di sebo

Riuscire a scegliere l’attivo antiaging ed antiossidante giusto per le caratteristiche della propria pelle è fondamentale per raggiungere degli ottimi risultati. Per questo il parere di un professionista della bellezza è sempre consigliato quando si sta scegliendo un prodotto cosmetico.

Vitamina ANoi ti consigliamo di rivolgerti ad uno degli istituti UNIQA Partner (puoi trovare qui il più vicino a te) dove troverai personale specializzato che ti saprà fornire una consulenza sulle Vitamine pure in monodose. Se proprio non puoi raggiungere uno dei centri specializzati UNIQA, leggi questo articolo fino in fondo per scoprire come ricevere una beauty routine personalizzata da una Consulente Tecnica UNIQA.

1- Pelle con rughe marcate e segni del tempo

Il primo tipo di pelle che può beneficiare dell’utilizzo del Retinolo è quello di Martina, la tua collega d’ufficio, che negli ultimi anni ha notato nuove rughe comparire sul suo volto. Non solo, Martina si è anche accorta che le rughe che ha da tempo stanno diventando più profonde e visibili e vorrebbe davvero trovare una soluzione. La Vitamina A è perfetta per la sua pelle per almeno tre motivi. Infatti unisce l’azione esfoliante, che riduce la profondità della ruga, a quella antiossidante, che contrasta l’azione dei Radicali Liberi, alla stimolazione del ricambio cellulare che aumenta lo spessore dell’epidermide riempiendo dal basso l’incavo della ruga. Nel caso di Martina consigliamo l’utilizzo di un prodotto con Retinolo in alta concentrazione come UNIQA Vitamina A Forte con Retinolo in concentrazione dello 0,15%.

Vitamina A

2- Pelle spenta o atona

Il secondo tipo di pelle è quello di Elena che da qualche tempo vede la pelle spenta ed atona. Elena ha da poco superato un periodo di stress e si è accorta che la pelle del viso non è tonica e luminosa come un tempo. Il Retinolo è l’attivo perfetto per risvegliare la sua pelle, perché stimolando il rinnovamento cellulare, favorisce il ricambio delle cellule che formano lo strato più superficiale della pelle: l’epidermide. Una pelle con cellule “più giovani” avrà un aspetto più fresco, sano e luminoso. Inoltre il Retinolo stimola la produzione di collagene ed elastina, sostanze che donano tono ed elasticità alla pelle, mentre svolge un’importante azione antiossidante riducendo i danni causati dallo stress ossidativo e dai radicali liberi. Ad Elena consigliamo un ciclo di due mesi con UNIQA Vitamina A, Retinolo puro in concentrazione dello 0,08% per ritrovare la gioia e la soddisfazione di guardarsi allo specchio e trovarsi in ottima forma.

Vitamina A

3- Pelle grassa con eccessiva produzione di sebo

Il terzo tipo di pelle è quello di Noemi. Da quando andate a passeggiare insieme Noemi ti racconta che sente la pelle grassa, traslucida ed opaca e che in alcuni periodi si riempie di brufoletti. In questo caso c’è sicuramente un’eccessiva produzione di sebo, e la Vitamina A è la molecola adatta per sistemare questo squilibrio. La Vitamina A infatti ha un naturale potere seboregolatore. Noi consigliamo un ciclo di 28 giorni di UNIQA Vitamina A per ridurre la secrezione e cancellare quel fastidioso riflesso dovuto all’eccessiva presenza di grassi sulla superficie della pelle.

Indicazioni per l’utilizzo della Vitamina A

La Vitamina A è una molecola molto attiva che non ha controindicazioni, ma va utilizzata seguendo alcune semplici indicazioni. Leggi questo articolo per avere tutte le informazioni necessarie prima di cominciare ad utilizzarla. Retinolo | UNIQA

Vuoi scoprire la beauty routine giusta per il tuo tipo di pelle?

TROVA QUI  l’istituto UNIQA PARTNER più vicino a te oppure CLICCA QUI  per rispondere ad alcune domande sulla tua pelle e ricevi subito la tua beauty routine personalizzata via mail.

v